b0e6cdaeb1 La tagline per Sucker Punch era & quot; You Will Be Unprepared & quot ;. Il team di marketing era azzeccato. Zack Snyder ha inventato uno dei film più nutso che abbia mai visto. Ci sono ninja di granito alti 20 piedi con pistole Gatling. Una battaglia Lord of the Rings con orchi e draghi … e mitragliatrici. Una seconda guerra mondiale alternata con macchine da una persona pesanti (à la Avatar) e un regime nazista che ha escogitato un modo per far continuare i loro morti a combattere. E c'è una lotta epica con la spada a bordo di un treno con innumerevoli robot futuristici (che devono essere cugini di Sonny, il senziente di I, Robot), che è, incredibilmente, la sequenza di azione più sicura che vedrai in questa corsa di zucchero un film. <br/> <br/> Snyder ha ancora una volta dimostrato di essere nel più alto livello dei cineasti visivamente avvincenti che lavorano oggi. Ha un modo unico di presentare l'azione; è frenetico, ultra scivoloso ed è sempre perfetto rispetto agli effetti speciali.Sebbene l'apparente regno libero che gli è stato affidato rispetto a Sucker Punch, e la conseguente produzione estrema di overdose di stile, non ha prodotto il suo film migliore in quanto la storia è essenzialmente inesistente e i personaggi sono più unidimensionali di quelli di cartone. out. Ciò non smorza il fattore dell'intrattenimento dei bonks, ma vuol dire che le scene che riempiono gli spazi tra i pezzi sono indecenti e che i personaggi si esibiscono occasionalmente in una risatina involontaria, nonostante la presenza abbastanza solida del cast di talento (inclusa la giovane attrice australiana Browning) - chi sono, si deve dire, con i costumi più feticistici che si possano immaginare. <br/> <br/> Come ha dimostrato con Watchmen, Snyder ha una predilezione per l'utilizzo di melodie famose, spesso remixate , in luoghi che meno ti aspetti di ascoltarli. Sta rapidamente diventando il suo marchio di fabbrica e supera se stesso con un segmento di apertura senza dialoghi impostato su una versione oscura e intensamente potente di The Eurythmics & quot; Sweet Dreams & quot ;, interpretata dall'attrice principale Emily Browning nientemeno. C'è anche una splendida versione di Pixies "Where Is My Mind?", Ancora con Emily Browning alla voce, oltre a un remix incredibilmente punk di Bjork's & quot; Army of Me & quot ;. Sono queste incredibili scelte di canzoni insieme alle suddette feste visive che mi hanno assicurato di essere stato agganciato, nonostante le numerose e ovvie mancanze. <br/> <br/> Sucker Punch è l'equivalente cinematografico di una competizione di t-shirt bagnate: sciocco, giovanile e superficiale, ma per dio è divertente da guardare. <br/> <br/> 3.5 su 5 (1 - Rubbish, 2 - Average, 3 - Good, 4 - Great, 5 - Brilliant) L'artista e regista visuale Zack Snyder ci porta le ultime novità nella sua filmografia unica di violenza stilizzata, a seguito di recenti lavori come 300 e Watchmen.Se credi che tutto l'hype negativo stia completamente rovinando questo film, potresti semplicemente (come nel caso della maggior parte dei film con basse aspettative preconcette) essere piacevolmente sorpreso. Perché mentre Sucker Punch non è un capolavoro, si comporta egregiamente nel reparto azione, unito a un ritmo frenetico; tutto tranne i suoi attributi più deboli. <br/> <br/> Il babydoll adulto (Emily Browning) ha vissuto una vita di abusi sotto il patrigno, fino a quando non si è finalmente spezzata in un tentativo fallito di omicidio. Le autorità la rinchiudono in un manicomio per il suo crimine, ma apprende presto che agisce semplicemente come un fronte per un teatro burlesco gestito dal potere affamato di Blu (Oscar Isaac). Determinata a sfuggire alla struttura, arruola l'aiuto di molti altri detenuti quando diventa evidente che la sua danza lascia tutti gli astanti in uno stato di trance, mentre trasporta i detenuti in un mondo fantastico dove devono affrontare mostri evocati dalla loro stessa mente , e dove le loro azioni in questo universo parallelo imitano le ramificazioni nel mondo reale. <br/> <br/> Ok, a rischio di evidenziare l'ovvio, la trama è bizzarra a dir poco, ma non essere trasformato fuori dalla sua natura esteriore. Il regista chiarisce chiaramente che questo film non si svolge nel nostro mondo, ma nel Snyder-verse, che si attiene a leggi e poteri diversi dai nostri. Quindi, diventa contestualmente facile sospendere l'incredulità ovunque. Infatti, mentre tutta la nozione dietro l'ingresso in mondi diversi attraverso la mente è stata toccata da tutta una serie di film precedenti, l'idea che sia la fantasia che la realtà sono stranamente correlate, come in Sucker Punch, offre alcuni spunti di riflessione, anche se non è approfondito come si potrebbe sperare. <br/> <br/> Le poche scene che avvengono nel mondo reale che coinvolgono le ragazze che pianificano la loro prossima mossa servono solo come una sorta di collegamento plausibile tra un'azione esuberante scena e il prossimo. Sembrano quasi filmati in un videogioco prima che inizi il livello reale e il fatto che debbano raccogliere "cinque elementi" per completare il loro piano di fuga non fa molto per dissipare quell'illusione. E non commettere errori, ogni nuova missione, sebbene divertente e visivamente affascinante, è un conglomerato di follia stilizzata di fan che include, ma non solo, robot samurai e zombie nazisti. Quindi, fai attenzione se non ti consideri un tipo di azione esagerato. <br/> <br/> Un film che si apre con una scena così avvincente (e un eccellente esempio di come raccontare una storia solo attraverso le foto da solo) in modo deludente ricade in una serie di eventi abbastanza formidabile da quel momento in poi. Una sceneggiatura noiosa e talvolta anche la recitazione in legno non aiutano, e anche se ammetto che il finale avrebbe potuto essere molto peggio, è un caso che il regista provi a fare troppo con il suo soggetto. Motivi discutibili del personaggio, così come il casting di Jon Hamm come due personaggi polarizzanti mette in dubbio l'autenticità della storia; un componente aggiuntivo non necessario che non riesce a rimanere in linea con il resto del tono del film. <br/> <br/> Tuttavia, come accennato, i positivi di Sucker Punch fanno un lavoro decente che supera i negativi. La narrazione della voce fuori campo è usata con parsimonia, ma in modo efficace per la maggior parte, e la colonna sonora potrebbe essere il più grande momento clou del film in qualsiasi modo che non riguardi draghi magici e robot volanti. È un pezzo unico che probabilmente differisce da persona a persona più di quanto farebbe la maggior parte degli altri film, ma sentivo che non era affatto un cattivo sforzo. <br/> <br/> * Non c'è niente che io ami più di un po 'di feedback , bene o male. Quindi scrivimi su jnatsis@iprimus.com.au e fammi sapere cosa ne pensi della mia recensione. * Ero così entusiasta che questo venisse fuori. Ho aspettato mesi e mesi, poi finalmente è stato qui e sono rimasto molto deluso. Il remake di Dawn of the Dead di Zack Snyder è uno dei miei film preferiti. 300 e Watchem erano entrambi dei film fantastici. Questo era & quot; pretty & quot ;, questo è tutto ciò che posso dire. Come tutti i suoi altri film, è stato girato magnificamente. Il CGI è stato fantastico, così come l'azione. Il film nel suo complesso è venuto meno. La trama era ridicola. Era il modo di non sviluppato. Se mettessero un po 'più di tempo nella storia, avrebbe potuto essere OK. Anche la recitazione non era niente di speciale. Mi piace Carla Gugino nella maggior parte dei film, tuttavia in questo film lei non riusciva a mantenere il suo accento ea volte era abbastanza evidente. Anche le altre ragazze non erano niente di speciale. Non erano terribili ma era tutto molto livellato per me. Adoro le belle donne con le pistole tanto quanto il prossimo, ma per me questa è stata una delusione enorme. Questa è stata la prima volta che Zack Snyder ha contribuito a scrivere la sceneggiatura (credo), forse dovrebbe semplicemente attenersi a ciò in cui è bravo, semplicemente dirigendo. O e come per la citazione finale alla fine del film. RIDICOLO. Di solito non mi piacciono i film d'azione / CGI a budget elevato - mi viene in mente Transformers - anche se mi piaceva The Matrix (non lo facciamo tutti?). In effetti, la maggior parte dei film che mi piacciono sono i tipi oscuri, deprimenti e premurosi (pensa Children of Men, Mulholland Drive, A Clockwork Orange). Quindi questa è stata una sorpresa. <br/> <br/> Nel tuo tipico film, sono le difficoltà e le sfide che i personaggi affrontano a farti desiderare di continuare a guardare. Vuoi vedere come risolvono i loro problemi, come crescono e cambiano, e cosa ne diventa di loro. All'inizio del film, ci viene mostrato che l'intera cosa è un'allucinazione: non importa cosa le accade, perché sta per ottenere una lobotomia.Ciò toglie questo senso e in effetti aiuta il film a essere ciò che deve essere. Sono stato completamente coinvolto in questo film non perché mi interessava ai personaggi, ma a causa del puro tasso di essere impressionati nei miei occhi. <br/> <br/> Non si scusa. Non cerca di dare un senso. Ci sono mitragliatrici e orchi e draghi e nazisti e robot e samurai. Ci sono donne poco vestite. Con le spade Mi sono piaciuti i toni scuri nel & quot; reale & quot; mondo, e non potevo smettere di sorridere per l'intera faccenda. <br/> <br/> Se sai cosa ti capita prima di vederlo, ti piacerà. Potresti anche essere sorpreso che ci sia un po 'più di sostanza di quanto ti aspettassi. Certamente è un involucro non convenzionale di trama & quot; per accoppiare tutta quell'azione, che lo rende rinfrescante. <br/> <br/> Pensavo che alla fine fosse un po 'troppo prolisso … Voglio dire, hai appena fatto un film in cui le donne in biancheria intima di pelle sparano ai goblin da un elicottero, non si arriva a porre domande filosofiche alla fine. Ma non importa, perché il resto è stato godimento per il piacere. Ad un certo punto ho appena iniziato a ridere perché il film era così assurdo. Sono stato stordito per tutto il tempo, e non credo di averlo in nessun altro modo. Non cerca di essere altro che il più spudorato, fantastico, fantastico film d'azione che tu possa immaginare, e ha colpito il chiodo sulla testa. L'immaginazione umana è una cosa sconfinata e preziosa. & quot; Sucker Punch & quot; riesce a dimostrare questo fatto mentre armeggia con una trama complicata. È un film in cui prevale la bellezza, ma è necessario materiale. Per capire & quot; Sucker Punch & quot ;, essere consapevoli delle tre forme di narrazione: una si svolge nella realtà, un'altra è una fase immaginata di quella realtà, e l'altra è un mondo di sogni completo. <br/> <br/> Emily Browning interpreta Baby Doll, una ragazza di 20 anni impegnata in un manicomio e condannata per essere lobotomizzata in cinque giorni. Questa è una realtà con cui ha a che fare creando il suo mondo in cui l'istituzione diventa un bordello gestito dal capo ordinario e secchione di Blue Jones (interpretato da Oscar Isaac). Baby Doll fa conoscenza con i suoi compagni e la spingono a prendere lezioni di danza speciali dal loro insegnante (interpretato da Carla Gugino). Mentre balla, Baby Doll immagina un mondo di sogni paralleli in cui le leggi fisiche e le altre regole sono nulle. Con l'aiuto dei suoi amici e dei nuovi poteri, progetta di sfuggire alla struttura. <br/> <br/> Le ambientazioni del mondo dei sogni sono visivamente affascinanti per colore e design. Le tonalità esaltanti illuminano lo schermo per colpire efficacemente il pubblico e questo è uno spettacolo grandioso. Ogni volta che Baby Doll entra in questo regno mistico, ci sono paesaggi diversi con nuovi nemici. È come guardare un videogioco di tutti i giorni con gli orchi, i draghi, i droidi assassini, i soldati tedeschi non morti della prima guerra mondiale e i samurai giganti. Per combattere i loro avversari, le ragazze usano di tutto, dalle spade di katana alle mitragliatrici. C'è un sacco di anacronismo come le mitragliatrici gestite nelle trincee della prima guerra mondiale, ma ricorda, a questo punto siamo oltre la realtà. Le risse sono superbamente coreografate in modo che i colpi più importanti siano sottolineati mentre i colpi meno efficaci vengono mantenuti a un ritmo veloce. <br/> <br/> Per quanto riguarda la regia, & quot; Sucker Punch & quot; è l'impresa più mediocre di Zack Snyder. Espone le sue sequenze d'azione al rallentatore di marchio con competenza ed è altamente lodevole. Snyder prova anche nuove tecniche come il colpo di split focus (un mio piccolo cruccio) che viene utilizzato in un modo che non ho mai visto prima, nemmeno nei film di Brian De Palma. Ma le buone qualità di & quot; Sucker Punch & quot; sono contrastati da una sceneggiatura, tra l'altro, cosparso di dialoghi che sono o decenti o marci. Raramente critico la colonna sonora di un film, ma nel caso di & quot; Sucker Punch & quot ;, farò un'eccezione con uno scopo chiaro. Se ripensate all'adattamento di "Watchmen & quot;" di Snyder, la maggior parte della musica riflette il periodo di tempo in cui la storia è ambientata e le selezioni funzionano bene. Snyder mescola generi musicali casuali nel suo film e sento che rovinano il tono generale nel processo. <br/> <br/> La recitazione è generalmente nella media, né grande né orribile, con l'eccezione della performance di Scott Glenn che cade sotto la linea. Le cinque ragazze principali cercano di dare ai loro ruoli un carattere soddisfacente, ma a lungo termine, non ci sono tratti o atteggiamenti particolari stabiliti per aiutarmi a capirli meglio. Una donna con il nome di Rocket (interpretato da Jena Malone) potrebbe avere un comportamento caldo; tutto quello che ottengo è un piccolo passato e nessuna vera personalità. Nessuna delle altre ragazze è all'altezza dei loro soprannomi ed è piuttosto deludente. <br/> <br/> "Sucker Punch & quot; è fantastico da guardare anche se manca di pezzi sufficienti per costruire una storia ispiratrice con personaggi vivaci. Zack Snyder ha il talento e le conoscenze per fare un grande film e non credo che questo film lo perseguiterà. Eppure potrebbe servire come una cicatrice lasciata per ricordargli gli errori che ha bisogno di evitare.Ora che ci penso, alcune persone sono orgogliose delle loro cicatrici e tendono a non fare di nuovo gli stessi errori. <br/> <br/> La mia valutazione: 5/10
Ciochrontingna Admin replied
377 weeks ago